(da tuttalac.it)

FOLIGNO - Per la ventisettesima giornata il calendario pone di fronte Foligno e Cosenza per l’ennesimo scontro spareggio. Il Cosenza con 27 punti precede i Falchetti di un punto

Al via come di consueto il Foligno parte forte e già nei primissimi minuti sfiora il vantaggio, in particolare al 7° bella azione di prima Cavagna Sciaudone con quest’ultimo servito sulla destra dell’area entra ma colpisce male alzando alle stelle, dopo pochi secondi Menchinella arriva con un soffio di ritardo ad un cross invitante di Fondi.All 11° Menchinella viene pescato bene in area ma spalle alla porta serve Bassoli all’indietro ma il tiro è da dimenticare.

Il Cosenza risponde molto bene al 15° con Fiore che ruba palla a centrocampo e serve una palla d’oro per Biancolino davanti a Rossini che è bravo a rubare il tempo alla punta campana. Al 25° pregevole azione dei soliti Cavagna per Sciaudone cross dalla destra per Falcinelli anticipato dal portiere.

Nel finale di tempo al 34° il Cosenza va vicinissimo al gol con Thackray, dal calcio d’angolo colpisce palla dall’altezza dell’area piccola,e solo l’istinto di Rossini salva il Foligno, ma la più grande occasione della partita arriva al 44° palla splendida filtrante di Fondi per Falcinelli il quale in perfetta solitudine ha tutto il tempo per aggiustarsi la palla e …..calciare sul portiere.

Nella ripresa il Foligno attacca alla ricerca del meritato vantaggio e spinti anche da un gelido vento a favore schiacciano l’avversario nella propria area, senza però riuscire ad essere efficaci e lucidi sotto porta. Mister Giunti getta nella mischia quanto di meglio offre la panchina Moro per Papa e Coresi per il pur bravo Menchinella,ma in questo momento tutto sembra girare male per gli umbri.

Le migliori azioni al 3° Falcinelli spara alto da buona posizione cosi come al 7° ,al 9° Fondi servito da Cavagna impegna il portiere ospite in angolo. Si reclama anche per un mani in area di un difensore su tiro di Moro. Il Cosenza non esce mai dalla sua area ma alla fine porta a casa un punto. Per il Foligno nonostante il grande impegno è notte fonda.

FOLIGNO: ROSSINI, GREGORI, BASSOLI, PAPA(dal 13°st Moro), IACOPONI, CUSARO (dal 16°st Merli Sala), FONDI, MENCHINELLA (dal 24°st Coresi), FALCINELLI, CAVAGNA, SCIAUDONE. ALL Federico GIUNTI. (Zandrini, Castellazzi, Fedeli, La Mantia, )

COSENZA: MARINO, COTRONEO, GIACOMINI, THACKRAY, FARIN, EVOLA, ACQUILANTI, ROSELLI, BIANCOLINO (dal 14°st Essabr), FIORE, DEGANO (dal 45°st Maglione). ALL Luigi De Rosa.(De Luca, Ungaro, Scarnato, Sommario, Viscardi, )

ARBITRO: Sig. De Benedictis della sez. di Bari.ASSISTENTI: Sig. Soragnese, Sig. Amati

AMMONITI: Gregori,Sciaudone(F) Marino, Cotroneo, Thackray(C)

NOTE: Angoli 8-4 rec.1-4

Massimo Bulletti
 

Condividi