Fisco/ Accordo tra Confesercenti Umbria ed Equitalia per sostegno alle imprese
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/equitalia2--400x300_0.jpg)
PERUGIA - Rafforzare il dialogo con il fisco per offrire maggiore sostegno alle imprese. E' il principale obiettivo del protocollo d'intesa tra Confesercenti Umbria ed Equitalia Centro sottoscritto oggi a Perugia, presso la Direzione regionale di Equitalia, dal direttore regionale dell'ente di riscossione, Piergiorgio Iodice e dal presidente regionale dell'associazione d'imprese, Sandro Gulino.
In base all'accordo, Equitalia Centro mette a disposizione di Confesercenti Umbria un canale di assistenza telematica, attraverso cui richiedere informazioni veloci a distanza per conto dei propri assistiti e poter fissare appuntamenti con personale qualificato di Equitalia per i casi piu' complessi.
"Un canale di comunicazione tra le imprese associate a Confesercenti Umbria ed Equitalia, diretto e sempre aperto, e' di fondamentale importanza, soprattutto in un momento di difficolta' come quello che stiamo vivendo - ha commentato con soddisfazione il presidente di Confesercenti Umbria, Sandro Gulino -. Un servizio concreto che possiamo finalmente mettere in campo per le nostre aziende". "L'intesa siglata rientra in una prospettiva ampia di collaborazione con le associazioni di categoria - ha evidenziato il direttore regionale Umbria di Equitalia, Piergiorgio Iodice -. Tra i compiti primari dell'ente di riscossione dei tributi c'e' sicuramente quello di prestare ascolto alle esigenze di cittadini e imprese, proponendo iniziative e soluzioni specifiche sul territorio".
Iodice ha poi sottolineato come "le ultime novità, soprattutto in materia di rateizzazioni, puntano ad agevolare il più possibile i rapporti tra Equitalia, i cittadini e le imprese. Ad esempio, ora si può chiedere a Equitalia un piano di dilazione a rate variabili e crescenti anziché costanti e, in caso di difficoltà, si può ottenere anche la proroga”.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago