PERUGIA - "E' necessario ristabilire immediatamente le condizioni per la ripresa del dialogo tra l'azienda e le rappresentanze sindacali dei lavoratori": lo chiede l'assessore regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni parlando della situazione alla Treofan di Terni.

"Il crescente livello di tensione a cui stiamo assistendo non contribuisce infatti - ha proseguito Fioroni - ad individuare ogni possibile soluzione ad una vertenza che interessa una realtà industriale ed occupazionale di fondamentale importanza per Terni, il polo chimico ternano e la regione. In questo senso riteniamo essenziale la convocazione del tavolo ministeriale, per cui mi sono già attivato, in cui la Regione, come già rappresentato sia all'azienda sia alle organizzazioni sindacali dei lavoratori ed al Mise, confermerà la disponibilità ad attivare gli strumenti di politica industriale a livello regionale e nazionale”.

“Invito pertanto le parti – conclude Fioroni - a non esasperare la tensione ed a tenere una linea equilibrata nell'interesse del territorio e di tutti i lavoratori".

Condividi