Fino in Emilia per la solidarietà attiva

ASSISI - Rifondazione Comunista di Assisi ha deciso di impegnarsi concretamente per aiutare le popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto.
Abbiamo, quindi, contattato il caseificio 4 Madonne di Lesignana, in provincia di Modena, gravemente lesionato dal sisma delle scorse settimane per acquistare il formaggio caduto dopo le scosse.
Tramite un efficace tam-tam sui social network abbiamo raccolto prenotazioni per 754 kg di parmigiano "terremotato" stagionato fra i 12 e i 16 mesi e siamo andati di persona in Emilia per constatare le condizioni della zona terremotata e delle varie aziende interessate dall'evento sismico.
E' in atto la ricostruzione, celere, come usuale per l'operosa comunità emiliana; c'è molta, comprensibile confusione ma anche grande forza e determinazione nel superare questo dramma.
Siamo tornati in Umbria ancora più convinti della bontà della nostra azione, constatando la grande solidarietà che anche la nostra terra, memore del terremoto del 1997, ha voluto dimostrare attraverso il nostro impegno e la nostra iniziativa.
E così oggi pomeriggio, presso i locali messi a disposizione dall'associazione di Bastia Umbra "Incontri di gusto" abbiamo incontrato le tante persone che hanno acquistato il parmigiano terremotato.
I fondi raccolti in questa occasione verranno utilizzati per un successivo viaggio che i militanti del nostro Partito di Assisi faranno a breve per consegnare al nostro campo di Cavezzo i beni di prima necessità che sono stati donati dai compratori del formaggio emiliano.
Attraverso queste azioni concrete il Partito della Rifondazione Comunista intende dimostrare con i fatti la sua natura popolare, incentrata sulla solidarietà attiva e la costante pratica sociale.
Un dovere che noi di Rifondazione pensiamo sia naturale per chi decide di dedicare il proprio operato alla risoluzione delle problematiche sociali, siano esse legate ad eventi catastrofici, sia quando le stesse siano provocate dall'egoismo e dalla sfrontatezza prevaricatrice del capitale.

Recent comments
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 4 weeks ago