GUBBIO - E' terminato 1-1 il recupero di campionato (seconda giornata di ritorno Allievi nazionali girone C non disputata lo scorso 12 febbraio a causa della neve) giocato questa mattina al "Luciano Cambiotti" di Zappacenere dagli Allievi nazionali di Tumiatti contro il Crotone. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, a metà ripresa gli ospiti si sono portati in vantaggio e poco prima dello scadere del tempo regolamentare il Gubbio è rimasto in dieci per l'espulsione di Malomo (proteste). Nel secondo minuto di recupero però il nuovo entrato Giordano Brunelli ha insaccato la rete del pareggio con un preciso destro all'angolino, anche se le emozioni non sono finite qui: sul ribaltamento di fronte, il direttore di gara ha concesso un calcio di rigore al Crotone, con la conseguente espulsione del difensore rossoblù Ferranti (l'arbitro ha ritenuto che l'intervento avesse interrotto una chiara occasione da rete), tra le veementi proteste della panchina del Gubbio e dei giocatori in campo che reclamavano invece l'entrata pulita sul pallone.
A chiudere qualsiasi discussione comunque ci ha pensato l'estremo difensore Mancioli, che ha respinto il penalty con un guizzo degno di nota permettendo al Gubbio di conquistare un punto importante soprattutto perché ottenuto in rimonta e in inferiorità numerica.

GUBBIO: Mancioli, Bacchiocchi, Marchi, Procacci, Ferranti, Malomo, Cacciamani, Barbacci, Damiano (10' st Brunelli), Bortolussi (21' st Labate), Benedetti. A disposizione: Simpatico, Vitali, Tomarelli, Lupi, Bedini. Allenatore: Tumiatti.

Condividi