E' stata una settimana intensa per la Faroplast School Volley Perugia e sopratutto densa di appuntamenti in vista dell'inizio del campionato fra due settimane. Un vero tour de force con tre partite in tre giorni, inframezzate dalla routine settimanale degli allenamenti e terminato bene con una vittoria.

Giovedì 3 ottobre a Bastia, contro la locale formazione di serie C, prima amichevole terminata in parità (22-25 25-19 25-19 22-25). Una prestazione che il tecnico Farinelli non definisce completamente opaca, in quanto frutto di un importante carico di lavoro in palestra. Di buon auspicio è la vittoria nel quadrangolare di Civitavecchia disputato sabato 5 ottobre tra formazioni partecipanti alla prossima B2 seppur in gironi diversi. La formula prevedeva gare da tre set con l'ultimo al tie-break. In semifinale la Faroplast Perugia batteva l'Andrea Doria Tivoli (26-24 25-15 14-16) ed in finale aveva la meglio contro la Volley Ball Club Viterbo (25-14 25-21 18-16) che si era sbarazzata, nell'altra semifinale, delle padrone di casa della Margutta Litorale in Volley. Una vittoria di buon auspicio per l'inizio del campionato il 19 in casa del Rimini. Soddisfatto, al momento, Farinelli che elogia le sue ragazze:

Contro Tivoli abbiamo disputato una buona partita nonostante fossero partite meglio le nostre avversarie. Abbiamo cominciato con diversi errori per poi migliorarci facendo bene sia nella fase break che nella correlazione muro-difesa. Nella gara con Viterbo le ragazze sono partite quadrate e non hanno lasciato spazio a potenziali rimonte. Ne ho approfittato per sfruttare il turnover ed abbiamo tenuto bene ugualmente. Ho avuto buone indicazioni da parte di tutte, nonostante una settimana molto impegnativa dal punto di vista fisico per il gran lavoro a cui le ha sottoposte il nostro preparatore Raffaele Parretta. 

Condividi