C'è grande attesa ad Assisi per l'arrivo della Dott.ssa Aleida Guevara, figlia del CHE, la prima dei 4 figli del secondo matrimonio.
In serata ci sarà un incontro pubblico alle ore 20.45, organizzato dal circolo culturale "primomaggio", che l'ha invitata, e dalla Pro Civitate Christiana dove avverrà l'iniziativa.     
Tema dell'incontro, lunedì 11 marzo, sarà "Il sogno del Che. L'attualità dei suoi valori",  la Dott.ssa Aleida Guevara, figlia del "CHE".
L'appuntamento sarà introdotto da Don Tonio Dell'Olio, presidente della Pro Civitate Christiana, e da Luigino Ciotti, presidente del circolo culturale "primomaggio".
Quello di Aleida Guevara è un ritorno in Assisi dove venne l'8 ottobre 1993 insieme al noto gionalista Gianni Minà, e Maria del Carmen Ariet, allora responsabile dell'archivio della fondazione "Che Guevara".  
Alcuni musicisti locali Rodolfo Littera, il peruviano Carlos Ernesto Moscoso Thompson e Giorgio Panico, si esibiranno  con alcuni brani di musiche cubane.
Saranno proiettate foto del CHE, dell'incontro del 1993 ed altro materiale.
La lettera immaginaria al padre, che Aleida scrisse ad Assisi l'8-10-1993, sarà letta da Silvia Ciotti, figlia di Luigino, medico come la figlia del "Che" di 34 anni quasi la stessa età, 33, di Aleidita al tempo.
La bella serata e la grande partecipazione che ci sarà sarà la migliore risposta della città di Assisi a chi ha voluto polemizzare e non vuole che la figlia del "CHE", rappresentante del popolo cubano, sia (per la seconda volta) nella patria di San Francesco.

PROGRAMMA DELLA SERATA

Pro Civitate Christiana
via degli Ancajani, 3 - ASSISI

Lunedì 11 marzo 2019
ore 20.45

IL SOGNO DEL CHE
incontro con ALEIDA GUEVARA
sull'attualità dei valori del CHE

Intervengono

Tonio Dell'Olio
Presidente Pro Civitate Christiana

Luigino Ciotti
Presidente circolo culturale "primomaggio"

Omaggio musicale al CHE di
Carlos Ernesto Moscoso Thompson - chitarra, voce
Rodolfo Littera - percussioni
Giorgio Panico - basso

Proiezione foto
-------------------------------------------------------------------------------------

Aleida Guevara,
58 anni figlia del Che, medico pediatra specializzata in allergologia, lavora all'ospedale pediatrico Soler di L'Avana.
E' stata medico volontaria in Angola, Nicaragua e Ecuador, da sempre impegnata nel far conoscere la rivoluzione cubana in tutto il mondo.

--------------------------------------------------------------------------------------
La sua visita in Italia è anche per far conoscere e raccogliere fondi per il progetto di
Sostegno al Centro Studi Ernesto Che Guevara di L'Avana.

Condividi