ORVIETO - "Cambiamenti climatici: verso la strade di non ritorno. Sfide locali e sfide globali" è il titolo della VI edizione del Festival del Dialogo, a Orvieto dal 18 al 20 ottobre.

La manifestazione, promossa dall'Associazione ApertaMenteOrvieto, propone al pubblico dibattiti, eventi e momenti di condivisione e divertimento anche per i più giovani per riflettere sul tema dell'edizione 2019: nel programma anche l'incontro "Climate Change: un clima di non ritorno?" con Guido Guidi e Guido Barlozzetti, la lectio magistralis "Svante, Greta e Francesco. Scienza, società e cambiamenti climatici" a cura di Pietro Greco, la passeggiata "Bici in città" lungo il Parco Fluviale del Paglia, la performance di teatro integrato con "Amleto in Viaggio" che propone lo spettacolo "L'Orso in Viaggio".

Per l'intera durata del festival, nella Sala Expo sarà possibile visitare la mostra collettiva d'arte a cura di Anna Appolloni che raccoglie i lavori di pittori, scultori, ceramisti, artigiani e fotografi contemporanei.

Condividi