La Commissione organizzatrice  della  Festa della Canzone Perugina ha reso noti i dieci brani che parteciperanno alla gara canora di sabato 23 novembre, alle ore 17,00, nella Sala dei Notari, che sarà condotta da Graziano Vinti. Ecco i titoli e gli esecutori:

1. La leggenda di Agilla e Trasimeno – Roberto Cecchetti   2. Grazie Perugia – Fernanda Cipriani   3. ritratto di Perugia - Fausto Pelliccia e la Band Male minore  4. A Perugia – Leonardo Tassini e i Paltò  5-Perugia mia – Antonella Falteri   6.Perugia è morta - Stefano Visconti  7. La ballata del pescatore Guglielmo – Luca Santi  8. 20 Giugno 1859 – Francesca Lisetto   9. Con te di notte Perugia – Sandro Chiappori  10. Bella Perugia – Roco con la Nuova Brigata Pretolana. 

 Alla Festa parteciperanno anche dei personaggi dello spettacolo e della cultura. Dopo l’esecuzione delle canzoni, il pubblico e la Giuria esprimeranno le loro preferenze: così si giungerà alla proclamazione dei primi tre classificati, ai quali andrà, come riconoscimento, un disco  disegnato da Claudio Ferracci.

La canzone prima classificata, ovviamente, sarà proclamata canzone perugina dell’anno.

Condividi