Per le feste, i vini Montefalco Doc e Docg abbinati all’arte e al divertimento
Tre le iniziative proposte dall’associazione La Strada del Sagrantino tra Montefalco e Bevagna - Si parte il 26 dicembre al Museo san Francesco con degustazione abbinata ai dipinti di Gozzoli
(Avi News) – Montefalco, 21 dic. – In occasione delle festività natalizie l’associazione La Strada del Sagrantino propone tre appuntamenti per conoscere e apprezzare i vini della denominazione Montefalco Doc e Docg, passando attraverso l’arte, il gioco e la guida sapiente di esperti sommelier.
Il primo dei tre momenti, ‘Sapori e colori: osserva, degusta, ascolta’, è in programma domenica 26 dicembre alle 17 al Museo San Francesco di Montefalco e propone un’esperienza immersiva di visita, unica e inconsueta, in cui l’arte di Benozzo Gozzoli incontra quella vinifica del Sagrantino.
Sarà, infatti, proposta una degustazione guidata di vini della denominazione Montefalco Doc e Docg abbinata alla bellezza di uno dei capolavori del rinascimento italiano, il racconto della vita di san Francesco attraverso il ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli. Un viaggio emozionante attraverso i sensi, alla scoperta di un territorio e delle sue eccellenze, organizzato in collaborazione con MaggioliCultura. L’evento è su prenotazione obbligatoria: museomontefalco@gmail.com, 0742.379598. Il costo è di 15 euro a persona.
Dall’arte al divertimento, domenica 2 gennaio alle 17, con un’altra iniziativa al Museo San Francesco di Montefalco, una ‘Degustazione con delitto al museo: la degustazione si tinge di giallo!’. Si tratta di un gioco teatrale interattivo in cui svolgere indagini tra gli affreschi di Benozzo Gozzoli degustando vini delle denominazioni Doc Spoleto e Docg Montefalco Sagrantino. L’evento, a cura di Roompicapo, MaggioliCultura, Consorzio Tutela Vini Montefalco e Associazione La Strada del Sagrantino, è su prenotazioni obbligatoria: museomontefalco@gmail.com, 0742/379598. Il costo è di 20 euro.
In chiusura delle festività, venerdì 7 gennaio, nell’Auditorium Santa Maria Laurentia, il suggestivo borgo di Bevagna ospiterà la terza iniziativa, ‘Espressioni Di: Montefalco Sagrantino Passito Docg’, una degustazione esclusiva, guidata da un sommelier esperto, per far conoscere e scoprire tutte le sfaccettature del Montefalco Sagrantino Passito Docg in un dolce abbinamento.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Bevagna, è su prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490. Il costo è di 10 euro.
Per accedere a tutte le iniziative è necessario il Super Green Pass.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago