PERUGIA - "La Festa della Polizia è occasione per esprimere gratitudine per quanto è stato fatto, per quello che sarà fatto e per ribadire l'impegno di voler continuare a perseguire insieme i comuni obiettivi". Lo afferma il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi.

"Forze di Polizia, istituzioni e cittadini – ha aggiunto -, uniti con determinazione e inesauribile convinzione che la legalità e la sicurezza costituiscono priorità essenziali, condivise ed irrinunciabili".

Il 160° anniversario della fondazione della polizia, ha ricordato Guasticchi, "si inserisce in un momento particolarmente difficile per la provincia e la città di Perugia che si somma ad un rinnovato allarme nazionale per i gravi episodi criminali e di terrorismo accaduti nelle ultime settimane". Una realtà, ha sottolineato, "che vede la Polizia di Stato e le altre forze dell'ordine, impegnarsi, in prima linea con alta professionalità e tutte le risorse disponibili, per garantire la sicurezza e la pacifica convivenza".
 

Condividi