PERUGIA – “Un 4 ottobre pensando anche agli animali – informa in una nota Catia Brozzi della Scuderia Unicorno nota anche per i progetti di recupero degli animali in collaborazione con la Provincia -, come creature di Dio amate da San Francesco. E' per questo che, in occasione della visita del Santo Padre ad Assisi, Padre Tomasz Jaeschke, il sacerdote austriaco ormai famoso per la sua dedizione agli animali, sarà a Corciano, presso la Scuderia dell'Unicorno di Catia Brozzi per una giornata speciale. “

 

Che Festa è la Festa di San Francesco senza i suoi amati Fratelli Animali? Come può essere rispettato e testimoniato lAmore Universale di San Francesco senza accogliere Tutte le sue Creature?, si chiede  Padre Tomasz. Il programma inizia alle 10,30 presso la Scuderia. Alle 11 è prevista la “Cerimonia dellInfinita Quaresima degli animali: verranno distribuite fasce viola da mettere al braccio in segno di lutto e di quaresima per la sofferenza senza fine degli animali. Alle 12 ci sarà la lettura e sottoscrizione del Messaggio di padre Tomasz a Papa Francesco: “Papa, ci siamo anche noi! Siamo Tutti Creature di Francesco...“.

 

Alle 15 ci sarà il momento clou: “La Speranza dopo Dharma. In quell'occasione è prevista la benedizione di Dharma, beagle scampata a Green Hill, e preghiera di speranza per la fine della sofferenza di tutti i suoi fratelli destinati alla sofferenza e alle atrocità della vivisezione e la benedizione di tutti gli animali.

 

Sarà una giornata di grande festa in nome di Francesco e dellAmore per tutte le sue Creature. L'evento è stato organizzato alla Scuderia dell'Unicorno di Catia Brozzi non a caso. Da anni, infatti, la struttura si occupa di salvare cavalli dal macello. Al momento sono presenti oltre 20 animali che vengono curati e seguiti con grande dedizione. La Scuderia ha organizzato anche un sistema di adozioni a distanza dei suoi cavalli  e porta avanti numerose iniziative nel campo del sociale”.

Condividi