Grande interesse e soddisfazione é stata espressa dai Dirigenti della Federfarma Umbria e l'Organizzazione di "Acquavite Italia" per l'importante collaborazione attuata durante lo svolgimento della quarta edizione della manifestazione.

L'accordo é stato presentato di fronte alla stampa durante la conferenza di presentazione dell'evento svoltosi a Perugia martedì 25 gennaio u.s. ed ha poi visto protagonista la Federfarma davanti ad un'interessata platea venerdì 28 gennaio u.s., all'interno della Sala del caminetto nella Rocca Paolina.

Durante la degustazione é stata servita una Grappa e successivamente sono state spiegate le tabelle alcolometriche diramate dal Ministero della Salute ed esposte nei bar e ristoranti.

Al termine dell'appuntamento é stata eseguita la prova dell'alcoltest da alcuni presenti alla degustazione e verificato il tasso alcolometrico nel sangue, facendo i dovuti confronti e commenti su chi ha ingerito una quantità pari a 20 ml. di distillato e a chi ne ha ingerito una doppia quantità.

“Visto il successo di questa collaborazione e l'importanza che rappresenta per il cittadino la prevenzione, Federfarma e "Acquavite Italia" auspicano una futura collaborazione anche per le prossime edizioni dell'evento. 

Condividi