Fascia appenninica/ Pd: Regione si faccia carico situazione imprese e cittadini
La pesante crisi che sta colpendo in particolare il nostro territorio, carica di responsabilità in maniera particolare il nostro partito, da sempre attento ai temi economici e sociali.
In questo contesto abbiamo congiuntamente stimolato e condiviso insieme al nostro referente istituzionale territoriale, Andrea Smacchi ed all’intero gruppo consiliare del PD, la mozione che impegna la Regione dell’Umbria a farsi carico della pesante situazione che vivono lavoratori ed imprese della fascia appenninica.
Il voto unanime della Seconda Commissione Consiliare ci lascia ben sperare su un esito positivo fin da mercoledi prossimo quando il Consiglio Regionale, potrebbe inserire il testo come parte integrante del DAP.
La ripartizione dei Fondi Fas non vincolati, le risorse a disposizione sull’accordo di programma per la Merloni e lo sblocco delle criticità per quanto riguarda la rete infrastrutturale, sono temi che riguardano il nostro territorio, ma possono rappresentare un’occasione importante di rilancio per lo sviluppo dell’intera regione.
Per queste ragioni, auspichiamo che i provvedimenti inseriti nel testo licenziato in Commissione possano essere fatti propri dall’intero Consiglio Regionale e sostenuti in particolar modo da chi ha inteso presentare analoga mozione una settimana dopo quella del nostro gruppo.
Il nostro impegno, resterà teso alla costruzione ed al rilancio di una politica territoriale di area vasta, scevra da sterili polemiche di campanile, buone nelle discussioni da stadio o da bar, siamo infatti sempre più consapevoli, soprattutto in tempi di crisi, che l’unione fa la forza perché da soli non si va da nessuna parte ed un grande partito come il nostro sarà protagonista di questa delicata fase, con i propri uomini e le proprie proposte concrete.
Mirco Casagrande
Segretario PD Gubbio
Giorgio Locchi
Segretario PD Gualdo Tadino
Claudio Ruspi
Capogruppo PD Gubbio
Massimiliano Presciutti
Capogruppo PD Gualdo Tadino
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago