Perugia - Si aggiudica anche l'ultima gara interna la Faroplast School Volley Perugia e conquista la dodicesima vittoria in campionato. L'Alfieri Cagliari, formazione ospite, già retrocessa da qualche settimana non ha lasciato, però, nulla di intentato per strappare set e punti alle padrone di casa. Coach Farinelli ha variato molto l'assetto della squadra durante la gara dando spazio a tutte le sue ragazze. Così anche la diciottenne schiacciatrice Ambrogi Chiovoloni ha avuto modo di mettersi in evidenza ed alla fine è stato un incontro piacevole. La vittoria commiata la squadra perugina dal suo pubblico, numeroso anche in questa occasione, che ha sempre seguito con passione le vicende delle proprie beniamine.

La cronaca.

Le ragazze di Farinelli fanno subito il vuoto, tanti gli errori al servizio delle ospiti in questo primo set. Ambrogi Chiovoloni, appena entrata per Sasso, mette a terra il suo primo pallone in questo campionato (21-11). Solo nel finale Perugia rallenta prima di chiudere con l'attacco di Uccellani murato fuori.

Nel secondo parziale Corselli rimane in panchina ed il suo posto è preso da Ambrogi Chiovoloni, un nuovo assetto che ha bisogno di qualche punto per trovare i giusti equilibri (5-9). Le locali rimettono presto la situazione in parità e l'efficace turno al servizio di Sasso vale il 17-13. Il gap rimarrà invariato fino alla fine.

Valocchia fa coppia in banda con Sasso in questo terzo set, la Faroplast SchoolVolley scatta subito in avanti (11-6). L'ace di Gargiulo ridà speranze all Alfieri (11-9) che riesce poi ad impattare il parziale (14-14). Ceccarelli prova a dare una svolta (18-17) con tre punti frutto di un notevole repertorio personale (primo tempo, muro ed ace). Non si schioda dalla parità la situazione (21-21), ma sono un paio di errori di misura delle sarde a chiudere la gara.

I tabellini.

Faroplast School Volley Perugia - Pallavolo Alfieri Cagliari: 3-0 (25-18 25-22 25-21)

Perugia: Ceccarelli 13, Sasso 11, Uccellani 11, Bernini 3, Corselli 3, Valdambrini 1, Pici(L1)Valocchia 2, Ambrogi Chiovoloni 2, Iacobbi , Mancini , Gallina, , Vata(L2). All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.

Cagliari: Gargiulo 11, Aritzu 6, Salaris 5, Sanna 4, Serra 2, Flores Iriarte 1, Zedda(L), Baroni.

Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Stefano Fucina

Faroplast (b.s. 14, v. 9, muri 6, errori 18)

Alfieri (b.s. 14, v. 3, muri 3, errori 15)

Condividi