I tabellini.

PGS San Paolo Cagliari - Faroplast School Volley Perugia: 3-1 (25-21 25-21 25-27 29-27)

Cagliari: Masala 30, Proletka 17, Schirru 16, Gaido 5, Bettas 4, Valenti 2, Marongiu(L), Fresu 2, Girasole 1, N.E.: Lusci. All.: Matteo Gramignano e Luca Buzzo.

Perugia: Mancini 18, Iacobbi 18, Valocchia 17, Corselli 12, Ceccarelli 12, Gallina 1, Pici(L1), Vata(L2), Valdambrini. N.E.: Valdambrini, Uccellani, Sasso, Bernini. All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.

Arbitri: Gianluca Branca e Luca Biasin.

PGS (b.s. 4, v. 10, muri 11, errori 14)
Faroplast (b.s.11 , v. 9, muri 6, errori 16)

Cagliari - Arriva la sconfitta per la Faroplast School Volley Perugia sul campo della PGS San Paolo Cagliari. E' stato un incontro avvincente fra due formazioni ben messe in campo, le ospiti hanno avuto la possibilità a più riprese di allungare il match al tie-break, come successo nella gara di andata, ma alla fine va bene così. Le "scolare" escono a testa alta dal parquet, nessun punto ma una ottima prestazione con Gallina che porta in doppia cifra tutta la squadra. Dall'altra parte della rete Masala fa la parte del leone ma è la solita Proletka Dimitrova ad essere determinante sotto rete. Quattro gare al termine del campionato di B2 femminile, la classifica continua a sorridere alla School Volley Perugia e basta davvero poco ormai alla permanenza nella categoria.

La cronaca.

Premono subito sull'acceleratore le ragazze di casa e grazie a due ace di Masala si portano sul 4-0. Le  scolare" non si fanno intimidire e progressivamente recuperano lo svantaggio. E' il primo tempo di Ceccarelli a firmare la parità (10-10). E' unn equilibrio precario subito rotto dal muro vincente di Proletka (15-12). Farinelli è costretto ad intervenire due volte nel giro di pochi punti (18-13), ma Cagliari amministra il vantaggio fino alla fine.

Un buon avvio delle ospiti con Mancini che martella da posto 2 (7-12) e costringe al timeout le cagliaritane. Massimo vantaggio per la Faroplast Perugia (10-16), ma la spinta si esaurisce qui. Pian piano le ragazze di Gramignano piazzano il break che consente loro di mettere la freccia e sorpassare.

Nel terzo parziale il turno al servizio di Mancini è devastante con tre ace ed il massimo vantaggio (3-12). Prova a rientrare San Paolo Cagliari, ma Iacobbi in fast tiene a distanza (14-21). Si ripete il copione precedente, padrone di casa che alzano i ritmi e perugine che perdono in coesione. Imperiosa la rimonta che porta sul 22-22 ed inizia una nuova battaglia punto a punto che alla fine premia ai vantaggi le perugine.

Il quarto set è il parziale più equilibrato, si lotta su ogni pallone e nessuna delle squadre riesce a trovare il break decisivo. Valocchia prova ad allungare (17-19) ma presto arriva la parità (20-20). Perugia spreca due palle set ai vantaggi ed alla fine è Cagliari a spuntarla alla prima occasione.
 

Condividi