Faroplast School Volley Perugia battuta in casa dalla Pieralisi Jesi
Cade in casa la Faroplast School Volley Perugia, come da pronostico, al termine di una prova positiva che riscatta quella incolore di sette giorni prima. La Pan Pieralisi Jesi si impone al Palazzetto di San Marco per 3-1, ma le giallonere impegnano le quotate avversarie dopo un avvio non proprio esaltante. In classifica le perugine rimangono none mantenendo un piccolo vantaggio sulla zona retrocessione e anche se non sono arrivati i punti in questa occasione, la squadra di Farinelli ha mostrato margini di miglioramento.
Dai blocchi partono meglio le jesine, una difesa organizzata e Paolucci punto di riferimento in attacco sono i capisaldi su cui costruiscono il break molto ampio che non verrà mai intaccato dalle locali. Farinelli inserisce Gallina per Valdambrini nel secondo parziale, ma è la squadra a svegliarsi dall'apatia in cui era caduta. Recine e Ceccarelli scardinano la seconda linea avversaria, il 16-9 non garantisce certezze, le ospiti sono sempre lì e rimontano impattando sul 18-18. E' un punto a punto bello da vedere, il parziale va alle giallonere che spinte da nuova linfa provano ad essere incisive anche nel set successivo. Angelini smista bene il gioco, Perugia è indietro nel punteggio (18-21) e dà la sensazione di poter recuperare, ma il distacco non verrà colmato. Quarto ed ultimo parziale con l'inerzia della gara che è nelle mani della squadra del tecnico Sabbatini, le sue ragazze si esprimono sui livelli del primo set ed arriva la vittoria.
Il tabellino.
Faroplast School Volley Perugia – Pan Pieralisi Jesi: 1-3 (13-25 25-23 22-25 18-25)
Perugia: Recine 14, Valocchia 10, Ceccarelli 8, Mitu 2, Corselli, Valdambrini, Pici(L1), Gallina 3, Patrignani 1, Ambrogi, Bartoccini. N.E.: Perri(L2), Modugno. All.: Roberto Farinelli e Andrea Giovi.
Jesi: Paolucci 18, Giambini 16, Pomili 8, Gasparroni 6, Marcelloni 3, Angelini 1, Cecconi(L1), Foresi 1, Belvederesi. N.E.: Carletti E., Milletti, Viscito, Carletti S.. All.: Luciano Sabbatini e Elisabetta Bonci.
Arbitri: Federica Angeloni e VAlentina Antonelli.
Faroplast (b.s. 11, v. 4, muri 0, errori 34)
Pieralisi (b.s. 17, v. 9, muri 3, errori 21)
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago