Una vittoria convincente della Faroplast School Volley Perugia, questa la sintesi della prima gara di campionato. A farne le spese è la Unomaglia Valdarninsieme in un palazzetto di San Marco che tornava ad animarsi dopo undici mesi. Un avvio subito arrembante delle padrone di casa che trovavano con Valocchia gli spazi giusti e le toscane richiamate in panchina (6-11). Ma il divario rimaneva fino alla fine. Il secondo set è quello più combattuto, con le squadre che si alternano in testa. Sono le scolare ad avere la prima palla set a disposizione che però non sfruttano, lasciando poi la possibilità alle avversarie di pareggiare i conti.

Da qui alla fine sarà sempre la formazione di Farinelli ad avere la testa davanti. Gallina svaria sul suo fronte d’attacco e trova sempre pronte le sue compagne alla risposta. Lapi, tecnico ospite, prova a sfruttare i cambi, ma le sue ragazze non sono in serata, prova ne è l’ultimo punto del match frutto di un errore in attacco. Va in archivio, dunque, la prima giornata di campionato dove c’era tanta attesa per la ripartenza. Un protocollo di gara nuovo, specifico per la situazione che si sta vivendo e non semplice da portare a termine. 

Il tabellino.

Faroplast School Volley Perugia – Unomaglia Valdarninsieme: 3-1 (25-17 25-27 25-19 25-21)

Perugia: Corselli 18, Valocchia 18,Recine 14, Iacobbi 13, Ceccarelli 9, Gallina, Ruzzini(L1), Sasso. N.E.: Bartoccini, Modugno, Borzetta, Rosati, Lemmi, Bicini(L2). All.: Roberto Farinelli.

Figline: Manetti G. 14, Mantelli 9, Poggi 9, Zatini 9, Casimirri 8, Monchi 3, Morandini(L), Pezzatini 1, Cicali 1, Manetti L. 2. N.E.: Vitali. All.: Marco Lapi.

Arbitri: Serena Cerigioni e Gianmarco Annese.

Faroplast (b.s. 8, v. 4, muri 7, errori 20)

Unomaglia (b.s. 5, v. 3, muri 8, errori 23)

Condividi