Seconda giornata di campionato in B2 femminile. La Faroplast School Volley Perugia sarà ospite al CVA di Ponte Felcino attesa dalla DigitalPoint. È subito derby, dunque, con due squadre che arrivano alla gara con stati d'animo diversi. Le giallonere, dopo la ottima prestazione di sette giorni prima, vanno a caccia di conferme, mentre le ragazze di Gianluca Ricci vogliono dimenticare la trasferta in terra toscana che ha lasciato loro l’amaro in bocca. 

Attenzione quindi alle padrone di casa che presentano una formazione rinnovata rispetto l’ultima stagione e che conta su una coppia di centrali, quali Cruciani e Testasecca, di grande esperienza nella categoria. Ponte Felcino vuole rifarsi dei punti persi malamente a Cecina, dove hanno scialacquato il vantaggio di due set. In casa School Volley spetta al capitano Margherita Gallina presentare la stracittadina:

Sarà una partita difficile: siamo tutti alla ricerca dei 3 punti, il campionato è corto e ogni gara è fondamentale ai fini della classifica e della seconda fase. Noi veniamo da una bella vittoria interna e vogliamo continuare su questa strada, mentre loro vorranno sicuramente riscattarsi. Poi si sa, il derby è sempre un match più sentito rispetto agli altri. Allo stesso tempo, dall’altra parte della rete ci sono delle nostre amiche e considero questa partita anche un’opportunità per poterle finalmente rivedere, dato che in questo periodo non si può, e sono molto contenta.

La gara avrà inizio alle ore 21,00 di sabato 30 gennaio e sarà diretta dagli umbri Marco Rossignolo ed Ilaria Mazzocchio.

Probabile formazione Ponte Felcino: Brizi in regia e Moretti opposto, Testasecca e Cruciani centrali, Ciccolini e Essienobon in banda e Pici libero.

Probabile formazione School Volley: Gallina e Recine sulla diagonale principale, Corselli e Valocchia lateriali, Iacobbi e Ceccarelli al centro, chiude il 6+1 Ruzzini.

Condividi