MARSCIANO - La Farmacia comunale “Le Fornaci” e il Comune di Marsciano sono i promotori di un progetto di solidarietà attraverso la raccolta di offerte da parte degli utenti che effettuano in farmacia le analisi del sangue e l’esame per la prevenzione del glaucoma. Tali esami possono essere effettuati gratuitamente presso la farmacia comunale ed in particolare si tratta di esami relativi al quadro ematico, glicemia, colesterolo, trigliceridi, emoglobina glicosilata a cui si aggiungono gli esami per la misurazione della capacità circolatoria nelle gambe e per la pressione oculare al fine della prevenzione del glaucoma.

A partire da febbraio gli utenti che effettuano tali analisi, e non solo loro, potranno lasciare una offerta in un salvadanaio che sarà destinata a due importanti strutture assistenziali del territorio, il Centro Speranza di Fratta Todina e la Casa di Pollicino di Marsciano, una casa famiglia per neonati, bambini e mamme con bambini. Le offerte destinate al Centro Speranza contribuiranno all’acquisto di un monitor medico personalizzabile per il puntamento oculare grazie al quale le persone con mobilità seriamente compromessa possono comunicare e interagire con l’ambiente. La Casa di Pollicino, invece, potrà dotarsi di una lavatrice con asciugatura del bucato.
Le offerte potranno essere fatte fino al 6 gennaio 2014, giorno in cui il salvadanaio sarà aperto e il suo contenuto portato alle due strutture per l’acquisto dei beni. 

Per informazioni sugli esami gratuiti che è possibile eseguire in farmacia, sugli orari e su tutti gli altri servizi disponibili per i clienti si può consultare il sito del Comune di Marsciano www.comune.marsciano.pg.it o quello della Farmacia www.farmacialeformaci.it

Condividi