MARSCIANO - La Farmacia comunale “Le Fornaci” aderisce, sabato 11 febbraio, alla XII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, il cui scopo sociale è quello di aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che operano localmente.

Si tratta di una iniziativa alla cui realizzazione ha collaborato anche la Compagnia delle Opere – Opere Sociali, e che vede l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, oltre che il patrocinio del Segretariato Sociale della RAI e della Fondazione Pubblicità Progresso. A questo si aggiunge il sostegno economico dei farmacisti e dell’Anifa (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’automedicazione).


A poter essere acquistati per la donazione sono i farmaci da banco, ovvero quelli che non necessitano di prescrizione medica. Saranno gli stessi farmacisti a consigliare il tipo di farmaco di cui è maggiormente avvertita la necessità, in base anche alla domanda che gli stessi Enti di assistenza rivolgono alle farmacie.

Condividi