Il campionato di B2 femminile è arrivato al giro di boa, anche se la Faroplast School Volley Perugia dovrà recuperare, in aprile, il match rinviato della terza giornata. Una formula di campionato atipica, causa la pandemia, ed un programma gare che sta subendo, di conseguenza, delle variazioni. Fa una analisi di questa prima parte di stagione il tecnico Roberto Farinelli:

Al giro di boa manca all'appello il match che è stato rinviato su richiesta del Siena. Comunque, in queste prime uscite la squadra ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte. Abbiamo toccato picchi di gioco molto alti in tutte le gare, fatto salvo il derby dove abbiamo sbagliato completamento l'approccio che si è ripercosso inevitabilmente sulla parte tecnica e tattica. In linea generale sono molto soddisfatto del lavoro delle ragazze che non hanno mai mollato un centimetro in allenamento.
Gli alti e bassi, però, non sono esclusivi della nostra squadra, ma ho notato essere una caratteristica comune alle altre. Fenomeno, forse, figlio del periodo assurdo e al contempo straordinario che stiamo vivendo. Alla luce delle problematiche che da un anno attanagliano il mondo, sarà la continuità a fare la differenza in tutta la stagione.
Dobbiamo continuare a lavorare con coesione e abnegazione, solo così potremo dire la nostra fino alla fine del campionato!

Condividi