GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3 (19-25, 16-25, 15-25)

CITTA’ DI CASTELLO: Sartoretti 12, Stoppelli 9, Benedetti 7, Briganti 2, Santi 2, Cherubini, Lensi (L), Nulli 2, Giorgi, Barili. All. Francesco Brighigna.

PERUGIA: Romanò 9, Taba 6, Marta 5, Bondini 4, Padella 3, Schiavolini 1, Cipolletti (L), Fazzi 7, Merli 1, Burelli 1, Panichi 1, Sordini. All. Paolo De Paolis.

CITTA’ DI CASTELLO – Terza affermazione per la Grifo Volley Perugia che nella seconda trasferta consecutiva mantiene immacolato il suo ruolino di marcia. La giovane Gherardi Svi Città di Castello non può nulla al cospetto della capolista che ancora non ha concesso alcun set alle avversarie.

Gara tenuta sotto controllo dai grifoni che hanno potuto dare spazio all’intero organico senza per questo risentire minimamente degli avvicendamenti. Un segnale di grande maturità per il collettivo biancorosso anche se, ad onor del vero, è con grande rispetto per l’avversario, quello tifernate non è un team che può competere con i perugini. Per effetto del successo la squadra del presidente Bettini resta in testa alla graduatoria con il solo Chiusi che gli tiene il ritmo.

VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – SAMER MARSCIANO 3-1(25-18, 25-16, 22-25, 25-23)

PERUGIA: Schippa 13, Truffarelli 11, Segoloni 10, Cherubini 8, Monti 7, Marconi 5, Alunni (L1), Antolini 4, Cerquetelli 2. N.E. - Cipiciani, Verna, Russo, Ciaravella (L2) . All. Stefania Dalla.

MARSCIANO: Castrichini 12, Gierek 11, Grandi 9, Zampini 9, Pucciarini 6, Volpi 2, Rumori (L1), Santi 2, Nofri Onofri 1. N.E. - Pottini, Segoloni, Cavalletti (L2). All. Patrizio Arcangeli.

Grifo (13 battute sbagliate, 7 ace, 7 muri, 18 errori).
Samer (22 battute sbagliate, 9 ace, 4 muri, 16 errori).

PERUGIA - La Vittoria Assicurazioni Perugia ottiene la terza affermazione consecutiva e continua la sua marcia al vertice della serie D femminile. Nella squadra grifona, ancora indisponibili Verna e Cipiciani, vengono recuperate le centrali Truffarelli e Russo, mentre la Samer Marsciano è priva del martello Segoloni.

Partono bene le ospiti con Castrichini sugli scudi (1-4), il gioco stenta a decollare a causa degli errori in battuta da entrambe le parti, Schippa prende per mano le compagne ed assesta il primo break a favore delle perugine (15-12), le ospiti continuano a sbagliare molto e vengono contenute dal muro locale, il set scivola via senza problemi (25-18).

Secondo set in fotocopia, ancora una buona partenza delle ospiti questa volta con Grandi che mette a terra palloni (1-4), la reazione stavolta è di Silvia Truffarelli che si fa sentire a muro (13-10) e anche Cherubini in attacco non scherza (17-11).

Marsciano è ancora discontinuo con molti errori in battuta lascia che le padrone di casa raddoppino (25-16).

La musica cambia nel terzo frangente di gioco, stavolta sono le ragazze di casa che partono bene (5-2) e con Monti allungano sino al 15-11, ma proprio quando si avverte la sensazione che la partita giunga al termine le giovani ragazze della Samer iniziano a macinare gioco con le battute che mettono in difficoltà le perugine e gli attacchi che devastano la seconda linea biancorossa grazie alla scatenata Zampini (18-18).

Castrichini è ancora molto efficace anche da seconda linea e guida le compagne alla conquista del set (22-25). Si va al quarto periodo e le ragazze di coach Stefania Dalla recuperano la concentrazione (6-3), Segoloni e Monti mettono giù palloni a ripetizione (11-6), le ragazze di Arcangeli non mollano e tornano sotto (19-16), la fiducia è pienamente recuperata con il turno di battuta di Gierek che con due bellissimi ace fotocopia porta il risultato in parità (21-21).

Si gioca punto a punto ma è la maggior esperienza delle perugine che viene fuori con Antolini che manda i titoli di coda (25-23).

Una buona prestazione delle ragazze di casa se non fosse per qualche passaggio a vuoto, a cui va il merito di essersi aggiudicati una partita difficile contro un ottima Marsciano. Le giovani ragazze di Arcangeli sono state applaudite a fine gara anche dal pubblico di casa che ha saputo riconoscere il talento e la mentalità giusta a giocare la pallavolo.

GRIFO VOLLEY PERUGIA
Alberto Aglietti

 

Condividi