PERUGIA – L’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia può contare da oggi contro la lotta alle malattie respiratorie dei bambini prematuri in uno strumento di ultime generazione: un broncoscopio di produzione di produzione tedesca, è quanto di più tecnologicamente avanzato è possibile reperire nel campo della indagine di diagnostica e terapia in questo particolare settore sanitario.

Il broncoscopio è stato consegnato nel corso di una semplice cerimonia presso il Dipartimento Materno Infantile del S.Maria della Misericordia di ultima generazione, dono del Comitato aiutiamo Davide.Erano presenti ,oltre ai genitori del piccolo Davide ,prematuramente scomparso per una grave patologia respiratoria alla nascita , gli operatori dell'Unità di Terapia Intensiva con la responsabile Prof. Patrizia Bragetti e la Dott.ssa Manuela Pioppo, responsabile della Direzione Medica Ospedaliera.

La Prof.ssa Bragetti si è soffermata sulla utilità del broncoscopio di ultima generazione di cui d'ora in avanti potrà avvalersi il centro di Unità di Terapia Intensiva,ed ha ricordato come anche in presenza di gravi patologie polmonari si può arrivare alla guarigione in virtù di una corretta diagnosi e di appropriate terapie.
 

Condividi