GUBBIO - E’ stato presentato in conferenza stampa, presso la Biblioteca Sperelliana, l’evento di chiusura della mostra “ DINOSAURI: IL PIANETA CHE CAMBIA” e l’anteprima del “Gubbio Summer Festival, con il concerto “ IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI” di Camille Saint Saens in programma lunedì 25 aprile alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale.

«Oltre a questa data, abbiamo programmato una replica del concerto - commenta la direttrice del Gubbio Summer Festival Katia Ghigi - per il 27 mattina, sempre a Teatro, con la partecipazione di oltre 600 bambini e ragazzi delle scuole di Gubbio. Studenti e insegnanti dimostrano un grande interesse per la musica classica e per il mondo dei nostri amici animali e per sensibilizzare ulteriormente i giovani su questi argomenti, saranno presenti l'ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali e la LAV - Lega antivivisezione con materiale divulgativo ».

Il concerto sarà tenuto dal “Gubbio Festival Ensemble”: Katia Ghigi violino, Luca Venturi violino, Angelo Cicillini viola, Ivo Scarponi violoncello, Graziano Brufani contrabbasso, Giovanni Sannipoli flauto ed ottavino, Natalia Benedetti clarinetto, Agnese Gatto celesta, percussioni e clavicembalo, Michele Rossetti e Lucrezia Proietti pianoforte. Direttore Carlo Segoloni, Ciro Masella attore.

Ci sarà inoltre la partecipazione della Scuola di Danza Città di Gubbio, diretta da Silvia Menichetti. Musiche di A .Vivaldi, L. Mozart , C. Saint Saens.

L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e in collaborazione con la Scuola Media Mastro Giorgio Gubbio, Enpa Gubbio, Lav Umbria, Famiglia dei Santantoniari. Il costo del biglietto è di euro 7 e di euro 5 sotto i 26 anni.
 

Condividi