Eventi, torna Montefalco Musica Doc con appuntamenti in cantina
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/Montefalco%20Musica%20Doc%20in%20sala%20consiliare%20del%20Comune%20%20%281%29.jpg)
(AVInews) – Montefalco, 27 giu. – Ritornano gli appuntamenti di Montefalco Musica Doc, manifestazione organizzata dal Comune di Montefalco sotto la direzione artistica del maestro Michele Rossetti, in collaborazione con l’associazione Strada del Sagrantino e il supporto delle cantine Tenuta Castelbuono – Tenute Lunelli, Scacciadiavoli e Arnaldo Caprai. Dopo un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Montefalco, giovedì 28 giugno, quando alle 18.30 Alessandro Crosta al flauto e Nadia Testa al pianoforte proporranno un concerto all’insegna delle infinite possibilità timbriche dei due strumenti, saranno proprio le cantine a ospitare gli ultimi eventi del cartellone, da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio, sempre alle 12. Cosi, i partecipanti, avranno la possibilità di accedere alle cantine, espressione dell’eccellenza vitivinicola nel territorio, godendo di eventi di musica classica di grande livello in location molto suggestive. I concerti sono a ingresso gratuito. A conclusione di ogni appuntamento in musica la cantina che lo ospita organizzerà una degustazione di vini di produzione abbinati a prodotti tipici e una visita guidata della struttura. Il costo di queste attività è di 12 euro ed è consigliata la prenotazione: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.
Tornando al programma, per gli amanti della chitarra, imperdibile il concerto ‘Tra Italia e Spagna’ del 29 giugno, alla Tenuta Castelbuono – Tenuta Lunelli a Bevagna per il quale si esibirà il chitarrista Lapo Vannucci insieme a Luca Torrigiani al pianoforte. Sarà, poi, un concerto particolare e accattivante quello del 30 giugno, alla Cantina Scacciadiavoli di Montefalco, un intero programma di brani che abitualmente si eseguono come ‘bis’, quindi brevi, celebri e virtuosistici, in cui si cimenteranno Roberto Metro ed Elvira Foti al pianoforte.
Chiuderà la manifestazione, domenica primo luglio alla cantina Arnaldo Caprai a Montefalco, il chitarrista Giovanni Seneca con ‘Le percussioni del Mediterraneo’ un viaggio musicale attraverso variopinte sonorità in cui sarà accompagnato da Gabriele Pesaresi al contrabasso e Francesco Savoretti con numerose e affascinanti percussioni.
Carla Adamo
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago