Eventi natalizi in Alto Tevere tra musica e tradizione
PERUGIA – Cinque borghi dell’Alta Valle del Tevere (Montone, Citerna, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina e San Giustino) insieme per un progetto innovativo volto alla promozione delle iniziative natalizie. “La Valle In...Cantata”, questo è il titolo del progetto presentato dai Comuni coinvolti a Perugia, nella sala Fiume di palazzo Donini. “Si tratta di un esperimento di rete e di collaborazione tra piccole realtà cittadine che hanno in comune territorio, storia, tradizioni e cultura – ha spiegato l’assessore al turismo del Comune di Montone, Roberta Rosini -”.
L’aspetto musicale farà da filo conduttore, nel programma di tutti i Comuni si potrà scegliere tra numerosi concerti.
L’atmosfera natalizia nei borghi assumerà una dimensione fantastica, fortemente connotata con riferimenti all’immaginario dei bambini e alla magia delle fiabe, che verranno raccontate in forma di letture animate e spettacoli. Nel cartellone anche laboratori di teatro, cucina e creatività per i più piccoli.
“I nostri territori diventeranno un luogo ideale per trascorrere la magia del Natale – ha detto il sindaco di Citerna, Giuliana Falaschi -. L’intento di questo progetto è quello di attirare turisti, ma anche di creare dei momenti speciali per i cittadini”. Sulla stessa linea il sindaco di Lisciano Niccone, Gianluca Moscioni, ha definito l’evento “una bella occasione per mettere in risalto i propri territori, arricchiti da tanti mercatini di Natale”. “Un programma pensato per tutte le età – ha sottolineato l’assessore del Comune di San Giustino, Elisa Mancini – ricco di iniziative e con la possibilità di visitare il presepe vivente”.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago