PERUGIA – E’ stato l'ex Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, a tirare la torta in faccia a Eugenio Guarducci per il gran finale di Eurochocolate 2014. La sua candidatura, avvenuta via twitter in risposta all'evento facebook creato ad hoc per individuare il tiratore scelto, è stata selezionata senza esitazione dallo stesso patron della kermesse.

"E' senz'altro il candidato migliore, anche in considerazione del botta e risposta corso sul web in questi giorni", ha affermato il Presidente di Eurochocolate che, fra i commenti apparsi sui social ha apprezzato soprattutto quello di Silvia.Melone 73 che sul gruppo facebook "Sei di Perugia se..." ha postato: "Dentro però ce mettemo un sanpietrino!".

L'evento, al quale Guarducci si è prestato tutto ringalluzzito per il pienone registrato anche oggi dalla manifestazione, quest’anno baciata come non mai dal sole, è avvenuto nel tado pomeriggio ed è stato in ogni caso un modo per gettare cioccolato sul sale delle polemiche e per chiudere in allegria la ventunesima edizione del Festival del Cioccolato, premiato anche quest'anno dalla massiccia presenza di turisti e visitatori provenienti non solo dall'Italia ma da ogni parte del mondo. Divertiti assai presenti, dai quali non sono mancate sottolineature argute, come quella indirizzata chiaramente all’ex presidente della Provincia che, dopo il battibecco dei giorni scorsi siè evidentemente riappacificato con il suo rivale: “Maglio qui che a far danni alla Leopolda!” ha scandito una voce maschile. Sta a vedere che si trattava di un metalmeccanico ternano, magari iscritto alla Fion.

Per la cronaca, anche la torta per il gran finale si deve alla pasticceria Mela, che ha realizzato pure il dolce inaugurale e quello per la Serata di Gola.

Condividi