(AVInews) – Montefalco, 7 mag. – Dopo le prime quattro giornate, prosegue con successo a Montefalco, da giovedì 9 a domenica 12 maggio, ‘Al Shira’aa Le Lame Sagrantino show jumping 2024’, concorso internazionale di salto ostacoli, alla nona edizione, organizzato dal centro equestre Le Lame Horses Sporting Club, sotto la direzione della famiglia Zampolini.

Un evento dai numeri importanti, che coniuga sport e promozione del territorio e ospita otto giornate complessive di gare in cui si sfidano cavalieri e amazzoni di altissimo livello, con le formule CSI 4 stelle, CSI 1 stella e CSI YH, per un totale di oltre 800 binomi provenienti da più di 30 nazioni. Tra i partecipanti all’evento c’è anche la Nazionale di Salto ostacoli degli Emirati Arabi Uniti, in allenamento per le Olimpiadi di Parigi 2024. I percorsi, all’interno delle arene di Le Lame Horses Sporting Club, sono stati disegnati dagli chef de piste (direttori di campo gara) internazionali Santiago Varela Ullastres ed Elio Travagliati.

La manifestazione ha fatto registrare anche un significativo afflusso turistico per il territorio con circa 1500 persone che soggiornano nelle strutture ricettive e visitano i luoghi di interesse del comprensorio.

Condividi