SAN GIUSTINO - ”Non posso pensare che squadra e staff tecnico non siano consapevoli dell’importanza della partita contro Ravenna. Sabato, in campo, tutti devono dare il 110 per cento. Io voglio vedere agonismo, impegno ed attenzione proprio quella che merita un match come questo. Nello sport si vince o si perde: in questo caso si può solo vincere.

E’ l’unico finale che mi aspetto. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare Ravenna; dobbiamo ricordarci che al PalaKemon abbiamo rischiato di perdere al quinto set. Contro i romagnoli è una partita decisiva.” Non poteva essere più chiaro il presidente dell’Umbria Volley, Claudio Sciurpa, presentando la partita che domani pomeriggio la Energy Resources San Giustino giocherà a Ravenna. Nell’anticipo della terza giornata del girone di ritorno della serie A1 Sustenium, gli altotiberini saranno ospiti al Pala De André, della CMC squadra ultima in classifica, a 5 lunghezze da San Giustino. Per il sestetto romagnolo la partita di domani rappresenta, molto probabilmente, l’ultimo treno per tenere aperto lo spiraglio della salvezza. La squadra guidata da Babini ha chiamato a raccolta i tifosi vista l’importanza dell’incontro.

Come sempre anche la Energy Resources potrà contare sull’appoggio costante e fondamentale dei propri supporters pronti a non far mancare il proprio incitamento e la propria vicinanza anche fuori casa:”Numerosi saranno i tifosi che da San Giustino si sposteranno a Ravenna – dice Andrea Sartoretti, direttore sportivo degli altotiberini – Come sempre ci sosterranno con il loro tifo corretto; il loro comportamento, a differenza di ciò che si è letto sui giornali negli ultimi giorni, è encomiabile. Hanno sempre dimostrato massimo rispetto per gli avversari sia in campo sia sugli spalti”. Creus e compagni dovranno dare il massimo tenendo bene a mente non che affronteranno il fanalino di coda della graduatoria, ma la squadra che al Palakemon stava per batterli al quinto set. Il tecnico pugliese, Fefé De Giorgi, scioglierà domani due dubbi: uno legato al palleggiatore, McKibbin o Petkovic? L’altro ballottaggio aperto riguarda i centrali Finazzi e Cozzi.

I precedenti – Un solo precedente tra le due formazioni, con la vittoria casalinga della Energy Resources San Giustino nella partita di andata della stagione in corso.

Arbitri – Fabrizio Pasquali di Ascoli, Vittorio Sampaolo di Treia (MC)

 

PROBABILI FORMAZIONI

CMC RAVENNA - Corvetta, Gruszka, Mengozzi, Brunner, Sirri, Roberts, Tabanelli a disp. Leonardi, Bendandi, Quiroga, Gallosti, Moro, Ricci. All. Babini

ENERGY RESOURCES SAN GIUSTINO – McKibbin, Patak, Cozzi, Creus, Urnaut, Rauwerdink, Giovi (L), a disp. Finazzi, Petkovic, Tholse, Lo Bianco, Sammelvuo. All. De Giorgi

Condividi