SAN GIUSTINO - Domani, venerdì 6 aprile, la Energy Resources San Giustino parte alla volta di Trento dove, nel prossimo imminente fine settimana, giocherà i quarti di finale play off scudetto. Finazzi e compagni partiranno in mattinata, dopo la seduta video:”Anticipiamo la partenza di qualche ora per arrivare in tempo al Pala Trento dove, nel pomeriggio, sosterremo una seduta di allenamento” fa sapere Andrea Sartoretti, direttore sportivo dell’Umbria Volley.

Gli altotiberini saranno protagonisti del primo confronto contro l’Itas Diatec, sabato 7 aprile. Inizio match ore 17,30 per consentire la diretta televisiva su Rai Sport 1. La squadra che uscirà perdente dall’incontro affronterà, domenica 9 aprile, la M. Roma il terzo club rientrato nel girone che coinvolge anche gli umbri. La partita di sabato è senza dubbio la più proibitiva per il sestetto guidato da Held: Stokr e compagni, in regular
season, hanno perso solamente due confronti.

Per gli umbri la situazione è ben diversa ma è anche vero che, dopo aver raggiunto la salvezza nell’ultima
giornata della stagione regolare, Finazzi e compagni giocheranno con maggiore serenità e senza pressioni particolari. Non per questo scenderanno in campo senza stimoli: anzi, la prospettiva è quella di poter tornare a giocare un match anche al Palakemon qualora si raggiungessero le semifinali. Al Pala Trento non mancheranno i tifosi altotiberini, che hanno scelto gli alberghi e prenotato il pullman: la Pasqua si passa con la Energy Resources San Giustino!

 

Condividi