PERUGIA (AviNews) - Rinnovare il settore del ciclismo in Umbria, per renderlo sempre più funzionale alle necessità delle società affiliate e alle esigenze degli atleti. Sarà questo il principale tema di discussione dell’assemblea del settore ciclismo dell’Ente nazionale democratico di azione sociale (Endas) dell’Umbria, che si svolgerà sabato 21 gennaio, a partire dalle 18 al circolo Endas di Piegaro.

All'incontro, oltre alle società sportive operanti nel settore e ai ciclisti iscritti all’ente di promozione sportiva, parteciperanno rappresentati dell’Endas tra cui Carla Carnevali, presidente regionale Umbria, Fabio Piergiovanni, consigliere nazionale, e Michele Bartolini, presidente del circolo di Piegaro. All’assemblea interverrà anche Andrea Caporali, sindaco di Piegaro.

“Partendo dalle esperienze degli anni scorsi – anticipano dall’ente di promozione -, si parlerà degli obiettivi che l’Endas in Umbria ha verso il settore del ciclismo che, insieme al podismo, è uno dei più dinamici. Obiettivi da raggiungersi attraverso significative innovazioni in materia di organizzazione, tesseramento, calendario gare, oltre alla creazione di un sito web dedicato e all’introduzione di nuovi servizi per gli associati”.
Nel corso dell’iniziativa, sarà presentato il calendario delle principali gare del 2012, a cominciare dalla seconda edizione del “Circuito dei borghi Trasimeno Orvietano”, che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo. A conclusione della serata si svolgerà, poi, una premiazione che interesserà varie persone impegnate nel ciclismo Endas, oltre alla consegna di un premio speciale alla carriera.

Condividi