SAN GIUSTINO - Il sindaco Fabio Buschi, ad emergenza maltempo conclusa, intende pubblicamente ringraziare tutti «quelli che hanno collaborato, privati cittadini e dipendenti comunali che senza sosta si sono adoperati nelle ore immediatamente successive all’abbondante nevicata che ha coinvolto anche il nostro territorio.

A tal proposito - spiega - il Comune ha approvato il piano neve ad inizio del mese di dicembre quando è stato inviato alla Prefettura. Il 17 è immediatamente scattata l’allerta e con essa la reperibilità del personale con i mezzi del Comune che sono entrati all’opera ai quali vanno ad aggiungersi i volontari ed altri 5 mezzi muniti di lame da parte di terzisti.

Così - prosegue Buschi - abbiamo risolto situazioni di pericolo, scortato chi aveva bisogno di muoversi in condizioni disagevoli e liberato tutte le strade principali. Operazioni che ci hanno permesso di riaprire le scuole il lunedì mattina. Oltre a ciò i nostri operai hanno sparso 200 quintali di sale nei luoghi più a rischio. Comprendiamo - conclude il sindaco Buschi - i disagi che alcuni cittadini hanno dovuto subire, ma pensiamo di aver dato il massimo».

 

Condividi