Emergenza neve Città di Castello/ Ora i riconoscimenti, consegnati gli attestati
CITTA’ DI CASTELLO - “Non posso ringraziarvi uno per uno ma sono molto orgoglioso di come abbiamo lavorato durante l’Emergenza Neve, una circostanza critica in cui tutti, a partire dalla struttura comunale, hanno dato prova di grande senso civico e dedizione alla comunità”: con queste parole il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha aperto la cerimonia di consegna degli attestati ai soggetti impegnati nelle attività connesse all’ondata di maltempo dei giorni scorsi.
“Voglio ringraziare per l’impegno incessante profuso gli assessori Massimo Massetti, Andreina Ciubini e Luca Secondi, ai quali va il merito di una supervisione attenta e razionale in ogni frangente di quei giorni, i dirigenti Federico Calderini e Paolo Gattini, perché a loro si deve il coordinamento che ha permesso la gestione di un evento molto complesso. Oggi è una giornata molto bella perché esalta la collaborazione, spesso spontanea e generosa, dei cittadini, dei dipendenti, dei volontari e dei privati impegnati nelle varie operazioni”.
Quindi il sindaco ha proceduto alla consegna degli encomi “ a chi - si legge nel testo consegnato - ben oltre i doveri di ufficio, si è adoperato per la sicurezza della comunità ed ha onorato il dettato costituzionale, anteponendo l’interesse generale al proprio, con esemplare spirito di servizio verso i cittadini e le istituzioni”.
Per i dipendenti comunali Federico Calderini, Paolo Gattini, Francesco Nocchi, Nicola Nardi Stefano Mori. Maurizio Melini, Baldacci Lucio , Simone Forti, Alessandro Dolciami, Giovanni Petruzzi, Matteo Vannocchi, Michele Burzicchi, Graziano Fiorucci, Luca Agostini, Walter Bani, Ferdinando Bellucci, Sauro Bonelli, Antonello Carini, Graziano Cecconi, Luigi Fiorucci, Pietro Fiorucci, Angelo Ganganelli, Matteo Luchetti, Marco Mattioni, Fabrizio Mazzanti, Massimo Migliorati, Giuseppe Pescari, Sara Scarabottini, Lino Smacchia, Alexander Soncini, Stefano Taschini, Enrico Tancredi, Nicola Venturini e il Comando della Polizia Municipale di Città di Castello.
L’encomio al volontariato è stato rivolto all’Associazione Radioamatori Italiani, Radiocomunicazioni di Emergenza di Città di Castello, al Comitato locale della Croce Rossa Italiana, ai Volontari di Protezione Civile Gruppo Alfa, al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello, alle Aquile del Tiferno Volontari a Cavallo, alla Pubblica Assistenza Tifernate – Croce Bianca, all’Associazione Altotevere Senza Frontiere, composta da giovani, a cui il sindaco ha fatto un particolare riferimento ricordando la disponibilità con cui si sono messi a disposizione per le operazioni di sgombero dalla neve.
Per quanto riguarda i soggetti privati: SO.GE.PU., Ottavio Braconi, Graziano Bravi Escavazioni e Macchine Agricole, Franchi Giovanni, Michael Latini, Mario Maestri, Azienda Agricola Mossa & Cenciarelli, Varzi Macchine Agricole, la 2 BC s.r.l., GM Escavazioni Marcello Guerrini, Edilnova di Ciribilli e Grasselli, Mariotti e Pieggi, Giandomenico Pazzagli, Donatella Cesarini, Orazio Parlani.
Il sindaco ha ricordato Sauro Zanchi, che ha accompagnato la squadra Saf dei Vigili del Fuoco ed il dottor Gabrio Spapperi della Cri nelle operazioni di soccorso in località Scalocchio.
Per gli organi di pubblica sicurezza l’Amministrazione comunale ha ringraziato Comando Provinciale Vigili del Fuoco Perugia, Distaccamento Vigili del Fuoco Città di Castello, Comando Compagnia Carabinieri di Città di Castello, Commissariato Polizia di Stato di Città di Castello, Distaccamento Polizia Stradale di Città di Castello, Corpo Forestale dello Stato – Comando Stazione Città di Castello, Corpo Polizia Provinciale di Perugia, Guardia di Finanza - Tenenza Città di Castello.
Ed infine il Settore Viabilità della Provincia di Perugia, la Confederazione Italiana Agricoltura, la Confederazione Regionale Coldiretti Umbria, la Confagricoltura Umbria.
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago