Il Presidente dell’Autorità Nazionale Anti-Corruzione Dott. Raffaele Cantone ha reso noto che la corruzione nella Sanità ha coinvolto un ‘ASL su tre ed ha affermato quanto di seguito.

“Liste d’attesa infinite, sprechi e soprattutto illegalità:la Sanità è un settore che smuove un giro d’affari gigantesco ed è diventato un terreno di scorribande da parte di delinquenti di ogni risma.”

A seguito di questa affermazione, delle quali ovviamente ne risponde Cantone che ne è l’autore, da parte nostra ci sentiamo di rabbrividire e di essere indignati per molti buoni motivi, ma soprattutto per il fatto ignobile che per rincorrere affari e ruberie si scherza con la salute e la vita dei cittadini.

Siamo altresì preoccupati e ci sentiamo non adeguatamente tutelati del fatto che le Istituzioni a tutti i livelli e gli organi di governo delle strutture sanitarie non si dimostrano in grado di liberare l’Italia e la Sanità in particolare da queste autentiche vergogne.

Come Centro Sociale e Culturale Anziani ”A.Volta” da quanto denunciato da Cantone troviamo un’autorevole conferma della validità dell’azione che abbiamo intrapreso e che cerchiamo di portare avanti con l’impegno massimo per l’eliminazione a Terni e in Umbria delle liste d’attesa e per l’indispensabile rilancio del ruolo centrale dei Medici di Base.

On. Mario Andrea Bartolini

Condividi