Elezioni Umbria. Bori-Sel: Quadro democratico negativo, rinnovare centrosinistra
"Prima di qualsiasi commento sui risultati delle elezioni comunali in Umbria - si legge in una nota del coordinatore regionale di Sel, Gigi Bori - bisogna rilevare che questa tornata ha evidenziato, ancora una volta, un ulteriore deficit di partecipazione e quindi di democrazia. Nessuna valutazione può essere compiuta senza dover rimarcare che, come nel caso di Corciano, oltre il 50% degli elettori si è astenuto o espresso contro il quadro politico tradizionale".
"In questo contesto particolarmente negativo - continua la nota di Bori - il centrosinistra in Umbria, dimostra ancora di essere la principale proposta di Governo alla quale i cittadini danno la loro fiducia. Anche se si confermano alcune difficoltà a mantenere i risultati precedenti. E questo potrebbe anche essere dovuto alle numerose situazioni negative, presenti in diversi centri importanti del nostro territorio, per i noti problemi interni al Pd. Facendo quindi tesoro di queste esperienze occorre , anche nella nostra regione, ripensare, riformare e rilanciare il centrosinistra in forme completamente nuove. In questo quadro dobbiamo evidenziare con soddisfazione il risultato di Sel".
"Per la prima volta in due comuni umbri - conclude la nota del Coordinatore regionale di Sel - la lista di Sinistra Ecologia e Libertà supera le due cifre. A Corciano insieme ai socialisti e a Castel Giorgio con un nostro candidato sindaco. Infine anche le buone performance dei nostri candidati a Trevi e Passignano, dimostrano che Sel è un partito vivo, che inizia a radicarsi nel territorio anche nei centri minori".
Recent comments
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago