Martina Carletti, candidata alla presidenza della Regione Umbria e sostenuta dalla Lista “Riconquistare l’Italia”, espressione del partito nazionale ‘Fronte sovranista italiano’, è la protagonista dell’intervista, prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv e curata da Giuseppe Castellini, che va in onda questa sera (sabato 19 ottobre) alle ore 19,50 su canale 11-Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli.

Carletti attacca il liberismo che, afferma, “caratterizza l’Unione europea e che ha prodotto ampie fasce di disagio sociale, carenza di lavoro e disuguaglianze intollerabili”. Spiega inoltre che il fronte sovranista (che, per dare un punto di riferimento, ha caratteristiche ‘di sinistra’ contrapposte a quelle ‘di destra’ di molta parte del sovranismo europeo) si rifà al modello socialdemocratico, con una robusta presenza dello Stato nell’economia proprio per correggere gli errori che il mercato inevitabilmente provoca.

Declinata in Umbria, questa visione dà ispirazione a un programma che la candidata presidente presenta in dettaglio, toccando tutti i principali problemi sul tappeto.

Nella giornata di domani (domenica 20 ottobre) su canale 11-Trg andranno in onda altre due interviste a candidati alla presidenza della Regione Umbria, oltre – sempre in tema di elezioni - a un’intervista al presidente regionale della Confcommercio, Giorgio Mencaroni.

Dopo l’andata in onda delle trasmissioni, ciascuna puntata può essere vista sul canale youtube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su youtube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Il video di ogni puntata, sempre dopo l’andata in onda, viene anche diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi