Elezioni Rsu alla Isa di Bastia Umbra. Storica vittoria della Cgil con il 58%
Netta vittoria della Fillea-Cgil nelle elzioni per il rinnovo della Rsu alla Isa di Bastia (settore legno industria), l'azienda più grande del territorio provinciale, insieme alla Perugina, in termini occupazionali.
Altissima la partecipazione: hanno votato 801 lavoratori su 975 aventi diritto. La Fillea Cgil ha conseguito una maggioranza senza precedenti: 448 voti contro i 176 della Filca Cisl e i 145 della Feneal Uil. In termini percentuali alla Cgil sono andati il 58% de voti validi che le permettono di eleggere 6 delegati su 9, raddoppiando la presenza rispetto alla precedente Rsu.
Il candidato della Fillea Claudio Bonifazi è stato il più votato con 157 preferenze, record personale nella storia della ISA.
“Questo risultato dimostra come i lavoratori hanno apprezzato la nostra azione sindacale in azienda – afferma Gianni Fiorucci, segretario generale della Fillea Cgil di Perugia – un'azione portata avanti attraverso i nostri delegati, tutti riconfermati, e grazie all'impegno della nostra organizzazione nella difesa dei diritti, impegno che ha visto spesso la sola Cgil in piazza o negli scioperi ottenere comunque importanti risultati e un forte sostegno dei lavoratori. Oltre a questo – prosegue Fiorucci – crediamo che paghi una campagna elettorale portata avanti con serietà nelle proposte e nel merito, a differenza di altri che si sono invece caratterizzati nella distribuzione di gelati, paste e volantini non firmati. Il risultato di queste elezioni – conclude Fiorucci - ci affida una grande responsabilità per continuare ad ottenere sempre di più, per tutti i lavoratori della Isa. Intendiamo ringraziare i lavoratori che ci hanno dato fiducia votando la Fillea Cgil, tutti i candidati della nostra lista, ma in generale tutti i lavoratori che hanno partecipato attivamente nell'impegno sindacale”.
Recent comments
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago