PERUGIA – Autentiche spallate tra Lega e Fratelli d'Italia sul nome del candidato del centro-destra per la presidenza della Regione Umbria.

"Siamo il primo partito uscito dalle amministrative. Abbiamo vinto praticamente ovunque. E' una posizione legittima decidere noi il nome del nuovo governatore" ha sottolineato il segretario umbro del Carroccio Virginio Caparvi interrogato dal Corriere dell'Umbria ricordando anche che Matteo Salvini aveva già indicato in Donatella Tesei il candidato leghista per la presidenza dell'Umbria.

"La Lega, bontà sua, è primo partito in tutta Italia nelle elezioni europee mentre nelle amministrative, come Perugia, capoluogo di regione, e in molte delle elezioni regionali i dati sono estremamente differenti. Al momento la pretesa di indicare tutti i candidati presidenti di regione evidentemente non è sensata" la pronta replica del sen. Franco Zaffini, coordinatore umbro di Fratelli d'Italia. "Nulla questio sul nome di Donatella Tesei - afferma -, ma Marco Squarta è senza dubbio il candidato con maggiore esperienza".

Ad innescare la miccia della polemica che potrebbe complicare maledettamente il dibattito nel centro destra, lo ricordiamo, era stata giorni fa la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che per prima aveva rivendicato la guida della coalizione in Umbria, pronunciando al riguardo il nome di Marco Squarta.

Sta di fatto, però, che, esendosi esposto in piazza, Salvini farebbe una figuraccia con i suoi sostenitori qualora la sua investitura non trovasse conferme. Staremo a vedere.
   

Condividi