Faccia a faccia davvero da vedere quello di stasera a “Magazine – Elettorale”, prodotto da ‘Mediacoutry – Tv di qualità del territorio’, che va in onda alle ore 21,45 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. In studio, con il curatore della trasmissione Giuseppe Castellini, ci sono Franco Zaffini (candidato del centrodestra nel collegio uninominale al Senato nel collegio Umbria 1) e Filippo Gallinella (candidato del M5S nel proporzionale in Umbria). I due danno vita a un dibattito interessante e acceso, trattando molti dei temi della campagna elettorale, scendendo nello specifico dell’Umbria e incrociando più volte le ‘spade’.

Dal M5S come movimento di profondo rinnovamento della politica e delle politiche socio-economiche, esposte in dettaglio da Gallinella, alla convinzione di Zaffini che il centrodestra vincerà nettamente le elezioni e che rappresenta il vero argine a quelli che Zaffini definisce ‘populismi pericolosi’, tracciando quindi i punti cardine del programma elettorale della coalizione.

Nella puntata si spiega anche con grande chiarezza come si vota, visto che la legge elettorale con cui si andrà alle urne, e sulla quale pendono peraltro forti dubbi di incostituzionalità, presenta importanti novità rispetto al passato.

Una volta andata in onda, la trasmissione potrà essere vista sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

Fino al 9 marzo, a causa di un cambiamento temporaneo del palinsesto dovuto alle trasmissioni legate alle prossime elezioni politiche, ‘Magazine’ andrà in onda il giovedì e non il venerdì, sempre sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Gli orari sono quindi il giovedì alle ore 21,45, con replica il venerdì alle ore 14,30.

Condividi