Nella giornata di mercoledì 14 marzo 2012 si è riunita la coalizione provinciale del centro-sinistra di Perugia per definire il quadro in vista delle elezioni comunali di Bettona del 6/7 maggio prossimi. La coalizione si è posta l’obiettivo di vincere le elezioni e battere le destre che hanno governato Bettona. Si è ricostruita anche a Bettona una coalizione di centro-sinistra coerente con la coalizione che governa la Regione dell’Umbria e la Provincia di Perugia. Una coalizione che, anteponendo l’interesse generale agli interessi di partito, continua a fondarsi su contenuti, idee e valori condivisi per ridare a Bettona un governo locale che sappia finalmente rispondere alle istanze dei cittadini sui temi della crisi sociale ed economica, con particolare attenzione ai temi ambientali.

Su queste premesse, rispetto all’individuazione del candidato sindaco di Bettona, la coalizione ha scelto il metodo delle primarie potendo contare su candidati autorevoli per mettere a valore, dentro un progetto complessivo ed unitario, un concreto portato di esperienze e di valori. In questo senso le primarie offrono anche a Bettona un terreno di unità per ribadire il valore di una coalizione di centro-sinistra coesa. Le primarie saranno così anche e soprattutto l’occasione per favorire un rapporto diretto con le problematiche vere della cittadinanza grazie alle occasioni di incontro e confronto che saranno organizzate e che costituiscono la spina dorsale della iniziativa politica del centro-sinistra.
Le primarie di Bettona si svolgeranno il prossimo 25 marzo. I candidati sono Giulia Cimino del Partito Democratico , Gianluca Schippa per la Federazione della Sinistra e Stefano Frascarelli dell’Italia dei Valori.

Il Segretario Provinciale Pd Perugia
Dante Andrea Rossi

Il Segretario Provinciale IdV Perugia
Alfredo Andreani

Il Segretario Provinciale PSI Perugia
Cesare Carini

Il Segretario Provinciale Prc-Fds Perugia
Enrico Flamini

Il Segretario Provinciale PdCI-FdS Perugia
Andrea Ceccarelli

Il Segretario Provinciale SeL Perugia
Fabio Faina

Condividi