"ELETTORI CALPESTATI. IL PARLAMENTO UE FILIALE DELLA NATO".
PD e Verdi, dopo aver votato con tutte le destre l'antiabortista e russofoba Metsola alla presidenza del parlamento europeo, hanno votato anche per la bellicista e russofoba von der Leyen alla presidenza della commissione europea, e - capolavoro assoluto- hanno votato anche la risoluzione che prevede l'uso delle armi in territorio russo, cioè di fatto la guerra a oltranza. Solo il M5S ha votato compatto e sempre NO, col gruppo di sinistra 'The Left', contro questa deriva militarista, guerrafondaia, russofoba e subordinata alla Nato, ormai alleanza militare offensiva a dominio Usa.
Fate una bella cosa per coerenza: abrogate anche di diritto - visto che lo avete già annullato di fatto - l'articolo 11 della Costituzione che " ripudia la guerra ... come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali"!
Non ci può essere nessuna alleanza organica delle formazioni veramente pacifiste con questi partiti non saprei se più irresponsabili o ipocriti e opportunisti!
L'unica consolazione è che né parlamento europeo né commissione contano niente per la politica estera e di difesa (o guerra), dove contano solo i governi nazionali con il principio dell' unanimità (non possono obbligarci a entrare in guerra contro nessuno se il governo e il parlamento italiani non vogliono. Ma quale governo e parlamento italiani hanno la forza di opporsi non solo alla UE ma alla NATO di cui la UE è diventata la succursale?). E allora, se non contano niente, perché se ne occupano? Per pura propaganda, cioè per agire da "persuasione" neanche più occulta o discreta ma sfacciata (con la faccia e la postura bellicosa della valchiria Ursula), per celebrare le magnifiche sorti di un'Ucraina non solo nella UE ma ufficialmente nella Nato, insomma per precostituire un alibi e funzionare da piffero della guerra dell'occidente contro i barbari! E soprattutto per dirottare all' infinito risorse sulla guerra e sulle spese militari sottraendole ai fondi per lo sviluppo , la sostenibilità ecologica, le politiche sociali e del lavoro, la pace.
Ma basta, per favore, con la pagliacciata imbarazzante di istituzioni che non rappresentano la maggioranza dei cittadini ma solo le lobby più potenti. Basta! Ogni sano di mente sa che il futuro della civiltà umana - ed europea- o è nella coesistenza pacifica fra diversi per l'affermazione di una pari dignità di tutti i popoli e per la salvaguardia della vita sul pianeta, o semplicemente non è! È solo la legge del profitto a ogni costo che si oppone a questa saggezza ! Ma chiamiamola col suo nome, finalmente: la pretesa di una indiscussa e indiscutibile supremazia del dollaro!
"ELETTORI CALPESTATI. IL PARLAMENTO UE FILIALE DELLA NATO".
di Barbara Spinelli
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago