“Effetti economici coronavirus”, il ciclo di interviste curate da Giuseppe Castellini vede oggi (venerdì 24 aprile), in onda su canale 11-Trg del digitale terrestre e con un’amplissima diffusione sul web, tre importanti appuntamenti.

Il primo è alle ore 19,15 con Cristina Piastrelli, presidente del Sunia, sul dramma che stanno vivendo locatari e locatori, privi al momento di qualsiasi sostegno da parte di tutti i livelli istituzionali (la trasmissione, come era stato annunciato, dove andare ieri sera, ma un problema tecnico lo ha impedito). Mancati aiuti che stanno mettendo in ginocchio migliaia di imprese che debbono pagare l’affitto pur avendo le attività chiuse, migliaia di famiglie alle prese con i pagamenti dei canoni pur avendo viso annullate o decurtate le loro entrate, migliaia di locatori e affittanti che si vedono non pagati i canoni dovuti.

Alle ore 22,30, invece, focus sui danni economici della pandemia sull’agricoltura e sulla filiera agroalimentare, e sulle misure messe finora in campo per fronteggiarli, con le intervista al vice presidente e assessore regionale della Regione Umbria, Roberto Morroni, e al presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Filippo Gallinella. Con notizie aggiornatissime anche su nuovi provvedimenti in arrivo alla luce degli incontri avuti, sia a livello nazionale che regionale, con tutte le associazioni agricoli e con le realtà della filiera agro-industriale

Due argomenti di grande interesse e di grande impatto economico e sociale, certamente da seguire.

L’intervista sul dramma locazioni e affitti andrà in replica domenica alle ore 20,45, mentre le interviste con la crisi dell’agricoltura e della filiera agroalimentare andranno in onda domani alle ore 14.

Le puntate, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale Tv (NGN Tv) in collaborazione con l’Agenzia di informazione economica e sociale Mediacom043, sono curate da Giuseppe Castellini. La direzione tecnica è di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini, la messa in onda è su canale 11-Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli.

Nelle precedenti interviste: prof Carlo Cottarelli, prof. Giulio Tremonti, Antonio Tajani, Donatella Tesei, On. Cesare Damiano, prof. Francesco Merloni, presidente Anac, prof. Marcello Signorelli, prof. Antonio Rinaldi, eurodeputato, Ambasciatore Sergio Vento, prof. Franco Cotana, prof. Michele Fioroni, prof. Enrico Marelli, prof. Giuseppe Travaglini, on. Beatrice Lorenzin, dott. Raffaele Morese, dott. Dario Pardi (Presidente Gruppo Retelit), Roberto Giannangeli, Alessandro Petruzzi, Luciano Marini, Elisabetta Tondini, Mauro Casavecchia.

Condividi