Eff.etti economici Covid-19, altre due intervista questa sera -  martedì 26 maggio -  in Tv (in Umbria su canale 11-Trg del digitale terrestre alle ore 22,30) due nuove, importanti, del ciclo “Effetti economici del Covid-19”. Una serie che ha finora ottenuto un successo di pubblico e di feed-back, sia in Tv che sui social, andato al di là di ogni più rosea aspettativa

I protagonisti sono:

Prof. Pompeo Della Posta, che insegna Economia politica all’Università di Pisa) membro della Sie (Società italiana degli economisti), che fa un quadro degli strumenti di Bce e Istituzioni europee per tamponare l’emergenza e rilanciare la crescita, facendo anche il punto sul braccio di ferro in atto e delle varie ragioni portati dai diversi gruppi di Stati. Avanzando infine una prospettiva (la stampa di moneta da parte della Bce, come stanno facendo Banche centrali come la Fed e la Banca centrale cinese).

Prof. Sergio Vergalli, Ordinario all’Università di Brescia, membro Sie e Presidente della Iaere (Associazione Italiana degli Economisti dell’ambiente e delle risorse naturali), che entra nel dettaglio della proposte nell’appello lanciato dalla stesa Iaere “Per una ripresa verde e sostenibile”. Un Manifesto con proposte perché “lo stop imposto per frenare la diffusione del Coronavirus deve diventare l’occasione per ripensare il modello di sviluppo, contemperandolo con le esigenze dell’ambiente”

Le puntate del ciclo Tv, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale Tv (NGN Tv) in collaborazione con l’Agenzia di informazione economica e sociale Mediacom043, sono curate da Giuseppe Castellini. La direzione tecnica è di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini, la messa in onda in Umbria è su canale 11-Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli.

 

Nelle precedenti interviste: Treu, Cottarelli; Tremonti; Tajani; Giannola (Presidente Svimez) Tesei; Damiano, Merloni, presidente Anac; Signorelli; Rinaldi; Ambasciatore Vento; Galli; De Nicola; Gallinella; Morroni; Cotana; Polinori, Fioroni; Marelli; Travaglini; Corrocher, Lorenzin; Morese; Pardi; Masi; Giannangeli; Petruzzi; Marini; Coco, Tondini; Piastrelli; Casavecchia.

Condividi