Torna questa sera (giovedì 4 ottobre) sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, alle ore 22,30 la trasmissione “Economia- Le interviste”, curata e condotta da Giuseppe Castellini.

Ospite della prima puntata del nuovo ciclo è il professor Vinicio Bottacchiari, già vice direttore della Gepi (Gestione partecipazioni industriali) e già direttore di Sviluppumbria, la cui presenza nella scorsa edizione ha fatto registrare picchi di ascolti e di feed-back con i lettori.

Bottacchiari, in modo scientificamente impeccabile ma chiaro e alla portata di tutti, si concentra sul tema se il debito pubblico italiano sia sostenibile o no citando vari dati, facendo paragoni con altri Paesi e avanzando valutazioni di grande interesse.

Una parte della trasmissione, della durata di mezzora, è dedicata alla situazione delle imprese italiane alla luce della globalizzazione e della finanziarizzazione, individuando i punti di forza e di debolezza e tracciando il futuro riposizionamento in mercati che sono profondamente cambianti e stanno profondamento cambiando. Anche qui citando casi concreti e individuando le aree e i settori di sofferenza.

Puntata certamente da non perdere.

Dopo la messa in onda, la puntata si potrà vedere anche sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

“Economia – Le Interviste’ fa parte della batteria di produzioni realizzate da Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”. Va in onda il giovedì alle ore 22,30, con replica durante la settimana sul canale 11 – Trg del digitale terrestre.

Condividi