Dal cuore dell'Umbria all'eccellenza italiana in ambito di gestione sostenibile.
EcoCongress, società perugina specializzata nell’organizzazione di eventi a basso impatto, vede riconosciuto il proprio impegno verso la sostenibilità a 360°, ottenendo il Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili, edizione 2012, come prima classificata nella categoria Piccole Imprese.
La premiazione è avvenuta lo scorso 5 Dicembre, in occasione di CompraVerde–BuyGreen, il Forum Internazionale degli Acquisti Verdi che si è tenuto a Milano, nell'incantevole cornice del Palazzo delle Stelline.
Il Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili è un riconoscimento assegnato dal Comitato Tecnico Scientifico del Forum CompraVerde-BuyGreen a quelle imprese (suddivise in tre categorie: Piccole, Medie, Grandi) che hanno adottato un sistema di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori.

La valutazione del Comitato teneva conto di una serie di fattori che qualificassero l'impegno delle aziende per l'attuazione di acquisti sostenibili all'interno dell'organizzazione, per l'implementazione di azioni per la qualifica, la selezione e la valutazione dei fornitori, oltre che per il coinvolgimento e la sensibilizzazione di fornitori e comunità verso le tematiche sostenibili.
Le motivazioni ufficiali fornite dal Comitato in merito all'assegnazione del premio sono state “l’incisività e la trasversalità del sistema di gestione adottato e l’originalità delle iniziative di green office e di disseminazione adottate”.
Il riconoscimento è stato consegnato a Lucilla Morelli, Presidente di EcoCongress, e a Claudio Severi, responsabile della comunicazione dell'azienda, da Emanuele Burgin, Presidente del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, da Simone Ricotta, in rappresentanza del Comitato Tecnico Scientifico del Premio, e da Silvano Falocco (Forum CompraVerde-BuyGreen) che ha condotto la premiazione.

Condividi