PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

La necessaria, anzi indispensabile svolta manageriale nelle attività turistiche italiane, ma anche in quelle culturali, è al centro di questa *puntata Tv de “ *Le Interviste di Qualità* ”, curate da *Giuseppe Castellini* (produzione *Nuovo Giornale Nazionale*, assistenza tecnica *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*), in onda sulle *Tv delle regioni italiane*.

Protagonista è il *Professor Fabio Forlani*, docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia e che è responsabile dell’orientamento e della qualità del *corso di laurea in Economia e Management del Turismo*, organizzato da UniPG e che si svolge ad *Assisi* nello splendido scenario di Palazzo Bernabei. Un corso di laurea profondamente rinnovato rispetto al passato, tanto che il titolo della puntata è “ *Turismo e Cultura, UniPG forma i nuovi manager. Ad Assisi al via il nuovo corso di laurea e il Master* ”.

Il Professor Forlani, all’interno di un’interessantissima disanima sulla necessità di fare il salto di qualità sul turismo industrializzandolo, facendo esempi e offrendo punti di riferimento, presenta la caratteristiche sia del corso di laurea in del corso di laurea in Economia e Management del Turismo, sia del *Master di primo livello* “* Management del patrimonio culturale per lo sviluppo turistico* ”, evidenziandone l’importanza. Un corso di laurea di questo tipo, infatti, esiste solo in cinque università italiane e nel centro Italia quella di UniPg è l’unica offerta di questo tipo.

Condividi