Link Cottarelli, Galli, De Nicola     https://youtu.be/sHBIBsXfhzM
Link intervista Professor Massimo Mariani   https://youtu.be/u4bt4S8TOkw

Questi i link dei video di altri due appuntamenti di rilievo andati in onda in Tv (in Umbria alle su canale 11-Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli, mentre nelle Tv di altre regioni italiane in giorni e orari differenziati).

Il primo (durata complessiva 15 minuti), realizzato grazie alla disponibilità dell’Osservatorio Conti pubblici italiani (Cpi), contiene gli interventi/dialogo di Carlo Cottarelli (già alto Dirigente del Fondo monetario internazionale, è Direttore Osservatorio Cpi), Giampaolo Galli (già Direttore generale di Confindustria, è Vice Direttore dell’Osservatorio Cpi) e Alessandro De Nicola che (Presidente “The Adam Smith Society” e componente del Comitato di Supervisione europeo e del Leadership Team mondiale dello Studio  legale Orrick, Herrington & Sutcliffe). Il tema è “Chi gestirà le risorse del Recovery Fund” varato dal Consiglio europeo?

La puntata fa parte del ciclo “Effetti economici del Covid-19”.

Il secondo appuntamento (durata 15 minuti) è l’intervista al Professor Massimo Mariani, Presidente degli ingegneri civili europei, membro del Consiglio nazionale degli ingegneri con delega alla Cultura e Dissesti. Il Professor Mariani è il più importante esperto italiano di prevenzione dei danni da terremoti e dissesti e nell’intervista presenta importanti passi avanti da lui compiuti, insieme ad alti collaboratori, nello studio dei danni da terremoto in tema di perdite di vite umane e quindi della necessità di modificare gli accorgimenti in caso di ricostruzione e consolidamento. Indicazioni, quelli indicate da Mariani, già inserite negli ultimi provvedimenti normativi e che ora vanno attuate da tutti gli operatori.

Le puntate sono curate da Giuseppe Castellini, la produzione è del Nuovo Giornale Nazionale, la regia e la direzione tecnica sono a cura di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Condividi