TERNI - Siamo a conoscenza che in Comune a Terni si è parlato della istituzione dei cimiteri per gli animali di affezione, Earth Umbria esprime soddisfazione e richiede un intervento deciso.

Questa proposta ricorda Earth Umbria per voce del presidente Niccolò Francesconi è da diversi anni che viene proposta e questo significa che gli animali non hanno colore politico ma che sono  parte sempre più integrante all'interno delle famiglie. 

In questi anni diversi consiglieri comunali hanno richiesto il cimitero per animali, Francesco Maria Ferranti ora Presidente del Consiglio Comunale e il Consigliere Francesco Filipponi del PD che nel 2017 aveva riferito Il cimitero per gli animali potrebbe diventare realtà dal 2018.

Siamo nel 2018 il cimitero per gli animali a Terni verrà fatto, oppure no? 

Bene il cimitero per cani e gatti, ma che non diventi un business per pochi è quanto chiede Earth Umbria. Riguardo questo cimitero vogliamo fatti concreti e chiediamo: i cittadini sotto un certo reddito dovranno pagare? Gli abitanti che non hanno soldi ma sono affezionati ai propri amici a 4 zampe hanno diritto di usufruire di un luogo dove ricordare il proprio animale in modo gratuito? Earth Umbria chiede risposte proprio riguardo questa problematica. Come Earth Umbria abbiamo letto che ci saranno delle spese da sostenere da 100 a 500 euro in base alla taglia del proprio animale. E' giusto quindi che un cittadino che non ha soldi, non può sotterrare un proprio amico da compagnia? Fiduciosi chiediamo interventi e delucidazioni in merito da parte della nuova giunta comunale.

Presidente Earth Umbria

Dott.Niccolò Francesconi 

 

 

 

 

 

Condividi