AMELIA - A partire da oggi, 30 settembre, le iniziative di Puliamo il Mondo organizzate dal Circolo Legambiente Amerino in collaborazione con le scuole elementari e medie di Amelia, la scuola media di Lugnano e con il patrocinio del Comune di Amelia.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Una campagna di pulizia che nasce dalla necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.

Quest’anno le giornate di volontariato ambientale saranno dedicate alla sensibilizzazione sul problema dei rifiuti e sulla  necessità di una corretta raccolta differenziata.

Questo il programma:

SABATO 30 Settembre alle 11.00 si è svolto l’incontro con le classi seconde della scuola media “A. Vera” di Amelia sul problema dei rifiuti. Alla fine dell'incontro i ragazzi hanno svolto un’azione di volontariato ambientale ripulendo dai rifiuti  la zona intorno alla loro scuola

La manifestazione continuerà  SABATO 7 Ottobre a partire dalle 9.00 con i ragazzi della elementare di Fornole, che ripuliranno il parco di S. Silvestro

DOMENICA 8 Ottobre con appuntamento  alle ore 9.00 in piazza XXI Settembre (lato giardini)  partirà la “caccia al rifiuto”, la nostra tradizionale iniziativa di ripulitura dei boschi a partire dalle segnalazioni inviateci dai nostri concittadini.

MARTEDÌ 10 Ottobre appuntamento con i ragazzi della scuola media di Lugnano. Dopo un incontro sul problema dei rifiuti i ragazzi ripuliranno i sentieri vicino alla scuola dove è stata segnalata la presenza di cumuli di rifiuti.

Condividi